Spirito Evergreen - notizie fresche dal nostro blog
seguici

Settembre, mese di fine e rinascita

Nuova vita ha origine nella terra
Il nono mese dell’anno è da sempre simbolo di passaggio e rinascita. Nella tradizione contadina a settembre si compiva il rito della transumanza, con i pastori che percorrevano i sentieri per portare le greggi in pianura in vista delle temperature più fredde; in questo periodo vengono posti a dimora i semi che generano la nuova vita sottoterra, nel silenzio e buio dell’inverno. Nelle viscere della terra ricominciano cicli che porteranno linfa nuova ed energia verde al pianeta.
Un mese di equilibrio e di equinozio, dove si possono fare i bilanci dei mesi passati e tutto lentamente riprende nei campi e nella vita dopo la stagione estiva. Un ciclo termina, un altro ricomincia con rinnovato vigore. Nuove consapevolezze entrano in circolo, e proprio del concetto di “circolo” vogliamo parlarti a breve, per ispirarti e coinvolgerti nel nostro progetto di condivisione di un’idea di filiera che sia il più sana, etica e sostenibile possibile.

Il benessere più sostenibile che c'è

La buona alimentazione come principio cardine della buona vita

Dedichiamo ogni nostro giorno al lavoro e alla cura dei campi: in questo periodo raccogliamo il peperone friggitello, le olive dolci pugliesi, le melanzane mignon e la salvia che avvolgeremo nella dorata crosta di farina di grano.
Verdure che nelle cucine dei grandi chef daranno vita a piatti capolavoro di gusto e benessere per soddisfare i palati dei clienti che apprezzano la buona cucina, anche plant-based.

 

Scopri le proprietà e i benefici delle nostre verdure biofiliche sul sito o richiedi il nostro catalogo al tuo distributore di fiducia. Se hai dubbi, curiosità o domande da porci puoi inviare una mail a info@spiritocontadino.com. Entra nel vortice del benessere dedicato a te e ai tuoi clienti!

Articoli correlati

Il segreto della longevità

Le verdure Spirito Contadino curano la steatosi epatica, la malattia del fegato grasso

Le verdure Spirito Contadino curano la steatosi epatica, la malattia del fegato grasso

Le verdure Spirito Contadino curano la steatosi epatica, la malattia del fegato grasso

Come combattere lo spreco di cibo con Spirito Contadino

Come combattere lo spreco di risorse ed evitare gli sprechi

Resta aggiornato sulle novità in campo!

Ricevi le Goodnews del Contadino per scoprire le novità e gli ultimi Green Trend della ristorazione